appuntamenti di metà luglio

Cari Amici,
scombussolati dalle ultime vicissitudini, continuiamo a farvene una succinta rendicontazione.
Mentre Gigi alberga presso l’ENPA per finire il suo decorso post-operatorio (e non vogliamo immaginare lo strazio sistematico al quale starà sottoponendo i volontari tutti, con il suo incessante miagolio…); il buon Pongo, in preda agli ormoni dell’estro della bella Fiona, scappato nella notte da casa in modo rocambolesco, ha divelto a morsi la sella della moto del povero padrone di Fiona…. Poveri: assediati da Pongo, che non riuscivamo a tenere in casa in nessun modo, si erano barricati con bancali di legno per impedirgli di entrare in giardino, mentre lui tirava giù la roba stesa e ‘si mangiava’ un tappeto. Bancali effimeri, che lui superava agilmente arrampicandosi con eleganza ai muri con slanci fulminei e gioiosi. Ah! L’amour n’é pa’ pulenta!
Insomma bisognerà ripagare i danni ed abbiamo rischiato il linciaggio 2 volte in una settimana, se si contano i bambini che, in preda alla gioia di ritrovare gli amici dell’estate, scorrazzando in mezzo al bosco fra capre e cavalli, non hanno trovato altro di meglio da fare che battagliare con lo sterco ed infilarsi nel giardino di un ulteriore vicino per cogliere due prugne cadute.
La flagellazione, rischiamo!
Ma perchè?
Quale coincidenza astrale, quale divina provvidenza spinge queste energie a manifestarsi così prepotentemente?!
Quanto più facile sarebbe tenere tutti legati!!!!
La tentazione è forte, non ve lo nascondiamo; quindi capiamo quanto sia facile decidere di reprimere la libertà altrui, anche se amato, per poter ritrovare un minimo di dignità agli occhi di una società come la nostra…

Ma ecco i nostri Combattenti della Langa tornare alla carica con nuove energie ed affascinanti propositi culinari. Bravi, bravissimi!
Non possiamo nascondere il nostro orgoglio e passare sotto silenzio il fatto che siano anche stati nostri Allievi, benché noi non si sia degni nemmeno di allacciar loro i calzari. Quindi:
Sabato 12 luglio presso Cascina Moncucchetto, 48, 14032 Casorzo: “Appuntamento con le specialità vegane” di Sabrina e Massimo. Vi invitiamo ad andare a trovarli per questo evento imperdibile, in quel delle Langhe

Continuano gli appuntamenti del venerdì con apericena a prezzi proletari, thé, birra e sangrìa. Senza occupazione di suolo pubblico, troppo caro e poco ‘disponibile’, ma al primo appuntamento ci siamo rinfrancati: si può sempre fare senza e si può sempre fare. Vi aspettiamo:
Venerdì 11 Luglio: ORA D’ARIA (dalle 20.00) e proiezioni in riflessione (dalle 22.00). Senza volerci far del male, visto che noi siamo gli unici a non doverci autoflagellare per i peccati altrui, vi proponiamo una serata alternativa.

Per la cena di conoscenza e condivisione di sabato 12 luglio, si sta preparando:

  • gazpachito andaluz
  • riso integrale arrosto al ‘paellero’
  • zucchette trifolate
  • rosticcini di seitan
  • insalata in salsa di semi
  • macedonia di pesche in crema pasticcera
  • coca valenciana (torta della zia Conchita)

Inoltre:

  • Pane di Michele, cotto al forno a legna
  • Acqua Diamante

A richiesta:

  • pizze e farinate
  • vini e birre bio
  • tisana e té bancha

Se siete interessati e volete partecipare, avvisateci.
NUMERO TELEFONICO DELL’ASSOCIAZIONE:342.0373073
Grazie!

La cavallina, chiamata Sprint dai bambini, che ironicamente vogliono così celebrare la sua mancanza di energia dei primi giorni di vita, sta ora moooolto meglio: trotterella e tetta. Ma è una pigrona, quindi ci vuole del bello per convincerla ad alzarsi dalla sua paglia soffice e sempre pulita e farsi un po’ vedere. Mamma Vittoria sta bene e quello schianto di Basme, il papà, se la tira, come al solito: quasi nero, sempre lucido, con quella criniera ondulata e la frangia a schiaffo sull’occhio….Un vero figaccione!
Ah! Che bello è andare a trovarli?!

Speriamo di avervi allietati con queste poche righe e l’impegno dei prossimi appuntamenti.
Che la buona energia del nostro operato ci sostenga in questi tempi ‘un filo difficili’.
Vi abbracciamo forte.
veganierranti

come raggiungerci

per info veganierranti @ inventati.org

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti. Contrassegna il permalink.