appuntamenti di inizio primavera

Cari Amici,
i Trogloditi ci sono sfuggiti!
Ma potrete incontrarli Voi nelle prossime settimane, fra Imperia, Genova e La Spezia con i seguenti appuntamenti.
Vi invitiamo a partecipare a questi incontri d’eccezione, che vi apriranno mente e cuore a nuove visioni di vita. Noi, intanto… ci mangiamo il cappello!!!

Riceviamo ed inoltriamo volentieri, grazie a Veganzetta:
Tre attivisti /e che da anni si battono contro la vivisezione e lo sfruttamento animale, rischiano pene pesantissime proprio a causa della loro determinazione nel lottare per la chiusura del terzo più grande laboratorio di sperimentazione in Europa, HLS. La repressione del governo inglese. La testimonianza diretta di un’esperienza importante di attivismo in Inghilterra.
Domenica 30 marzo 2014, alle ore 19.00 apericena vegan e a seguire conferenza
Casa dei Beni Comuni – Via Zermanese, 4 – Treviso. Ingresso libero.
Ecco la fonte.

Vi ricordiamo i nostri appuntamenti:
Il CICLO di CONFERENZE dal titolo “LEZIONI VEGANE“, che si terranno presso la libreria Ubik di Savona comincia sabato 29 marzo, ore 18.00. con la Dott.ssa Denise Filippin. “Alimentazione vegana: equilibrio e salute, per tutti!” Come modificare la proprie abitudini alimentari attraverso una scelta pienamente consapevole. La dott.ssa Filippin ci guiderà lungo questo percorso fornendoci preziose informazioni, suggerimenti ed esempi pratici derivanti dai suoi studi e dall’esperienza quotidiana con i pazienti ed i propri figli. Si parlerà dell’alimentazione più adatta a noi e ai nostri bambini: partendo dalla gravidanza fino ad arrivare alla terza età. Tutto questo sempre nel totale rispetto di tutti gli esseri viventi.

ERRATA CORRIGE:
Per motivi organizzativi anticipiamo la prossima LEZIONE di CUCINA VEGANA. Ci scusiamo con chi si era organizzato per la domenica successiva e speriamo che il preavviso di quasi un mese renda le cose possibili per tutti.
Domenica 6 aprile, dalle ore 11.00 alle ore 16.00, presso la sede di Tosse: “IL TOFU, questo sconosciuto”. Una ‘cagliata’ di latte di soia dal sapore neutro che, sapientemente ‘marinata’, permette di realizzare pietanze saporite. Inoltre sostituisce funzionalmente le uova nella preparazione di tortini di verdurta e dolci sfiziosi. Evita così l’ingestione di colesterolo, derivante dalle proteine animali. Ma non sempre è facile saperlo cucinare e pochi sanno come produrlo. Giornata dedicata dunque alla produzione del tofu e alla preparazione di innumerevoli piatti: stufato, croccato, in umido con verdure, alla messicana, alla tahilandese, nel ripieno dei tortini e per golosi tofu-cake alla frutta o tradizionali bunet. Il tutto condito da dispense e pranzo di condivisione.
Per maggiori informazioni

Per le sere di venerdì 21 e sabato 22 marzo:

  • quiche di carciofi
  • cavolfiore al gratin di gomasio
  • hummus di ceci
  • rosticini di seitan ai gusti
  • insalata con alghe e salsa ‘kaxuta’
  • crema al Gianduja
  • baci di dama alle nocciole (forno a legna)

Inoltre:

  • Pane di Michele, cotto al forno a legna
  • Acqua Diamante

A richiesta:

  • pizze e farinate
  • vini e birre bio
  • tisana e té bancha

Se siete interessati e volete partecipare, avvisateci.
Grazie!

Ehi!
Avete spento le luci?
E abbassato il riscaldamento?
Oh, qui non si scherza: bisogna consumare meno!!!
O vogliamo una bella centrale nucleare, nuova nuova?!

Meditate e spegnete, spegnete, spegnete!!!
Ci scaldiamo ad abbracci….

come raggiungerci

per info veganierranti @ inventati.org

veganierranti

Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti. Contrassegna il permalink.